FORTUNATAMENTE E' ILLESO

San Marino, levriero salta un muretto e fa un "volo" di 50 metri: tratto in salvo dai vigili del fuoco

Il cane, che stava passeggiando con la padrona, è rimasto illeso. La fitta vegetazione del dirupo ne ha attutito la caduta

08 Giu 2019 - 11:48

E' caduto in un dirupo a 50 metri di profondità cavandosela con poco meno di qualche graffio: protagonista della singolare avventura è un cane levriero, illeso dopo il "volo" dalla torre Cesta di San Marino. A recuperarlo, e portarlo in salvo, i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale con una delicata manovra di calata e recupero, ripresa anche con un video condiviso su Twitter.

Il levriero stava passeggiando insieme alla padrona, una turista straniera, quando all'improvviso ha saltato il muretto ed è precipitato nel vuoto. La fitta vegetazione del dirupo probabilmente ne ha attutito la caduta, tanto che quando è stato recuperato dai vigili del fuoco l'animale era praticamente illeso.

La padrona ha poi spiegato che il levriero è abituato a saltare un muretto che divide la strada dalla spiaggia durante le loro passeggiate. Prodezza che forse ha provato a replicare lungo il sentiero sanmarinese tra la seconda e terza torre.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri