FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prima si "innamora" di una gatta a tre zampe e poi "adotta" 74 micetti: la storia del cane dal cuore dʼoro

Si trova in Australia il quattro zampe amorevole che ha svezzato tanti felini rimasti orfani

Prima si "innamora" di una gatta a tre zampe e poi "adotta" 74 micetti: la storia del cane dal cuore d'oro

Si chiama Moon il cagnolino che vive a Perth, in Australia, divenuto famoso per essersi "innamorato" di una gatta a tre zampe e per aver svezzato 74 gattini, come se fossero i suoi cuccioli. Il cane, dal cuore d'oro, ha un debole per i più bisognosi ed è sempre felice di aiutare la sua padrona, un'infermiera veterinaria, nel suo lavoro.

Due occhi dolci e un musetto "spennacchiato". Ecco come il piccolo Moon, quando era ancora un cucciolo, si è presentato alla sua nuova padrona Kate Hayes, infermiera veterinaria del Warwick Veterinary Hospital di Perth, in Australia. Fin da subito il cagnolino ha mostrato un istinto amorevole e protettivo verso gli animali più bisognosi. Infatti, anziché esser geloso del lavoro da infermiera veterinaria della sua padrona, si è mostrato un aiutante speciale e scodinzolante, sempre pronto ad accogliere altri quattro zampe in difficoltà. "Se gli animali hanno paura di entrare dalla porta, Moon li saluta e li accompagna nella sala visite dal veterinario. Se uno di loro è malato e piange, Moon resta accanto alla sua gabbia e piange con lui, ha una natura così amorevole", ha speigato a lovemeow.com Kate.

Quattro anni fa, poi, il primo amore di Moon: una gattina trovatella con solo tre zampe di nome Phoenix. Kate doveva assisterla per un'operazione e Moon ha subito colto l'occasione per starle accanto, coccolandola e proteggendola per tutto il tempo. Tra i due è nato un legame solidissimo. Così, la padrona, meravigliata dalla dolcezza del cagnolino, successivamente ha portato a casa altri gattini e Moon è stato felice di correre in aiuto. "Quando lui sente i micetti, le sue orecchie si rianimano e corre a vedere dove sono, quando li trova li riempie di baci e di coccole, ama davvero i suoi piccoli", ha raccontato Kate.

Molti di questi cuccioli erano rimasti orfani e Moon ha ricoperto spontaneamente il ruolo di papà adottivo. Infatti, anche quando una cucciolata di micetti abbandonati è arrivata in clinica, il cagnolino dal cuore d'oro li ha riempiti di coccole e di assistenza 24h su 24.

"È stato il papà adottivo di 74 cuccioli finora, due dei quali sono ancora a casa nostra, e gli altri hanno continuato a vivere felici e in salute con i loro nuovi proprietari", ha concluso Kate.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali