FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pavia, cibo gourmet e comfort: lʼhotel a 5 stelle per gatti

Suite, villette personali, parco, coccole e centro benessere: questa la ricetta di un soggiorno di lusso per gli ospiti felini

Coccole di lusso per gatti? E’ possibile. A Pavia, una giovane coppia di sposi ha aperto un’hotel a 5 stelle per felini: cibo gourmet, "cucce-suite", centro benessere, giochi e sala divertimenti. L’albergo è stato inaugurato due mesi fa, ma ha già riscosso successo tra i padroni gattari, tanto che alcuni di loro hanno già prenotato per il prossimo autunno. Il prezzo è di 15 euro al giorno tutto compreso (anche i pasti).

Pavia, lʼalbergo a 5 stelle per gatti

L’idea è di due giovani sposi: Karolina e Fabio Savorini. "Questo sogno ha iniziato a prendere forma sul finire del cammino di Santiago de Compostela. Eravamo soli, io da Pavia e Karolina dalla Polonia, e ci siamo incontrati per caso. Abbiamo iniziato a parlare dell’amore per i gatti che ci accomuna e da quel momento non ci siamo più separati: ci siamo sposati e abbiamo concretizzato il progetto dell’hotel che tanto ci stava a cuore", ha raccontato Fabio al Corriere della Sera.

Nei mesi di luglio e agosto l’albergo ha registrato il tutto esaurito. Si tratta infatti di un luogo comodo e sicuro in cui lasciare i propri gatti quando si parte per le vacanze o in caso di traslochi, ristrutturazioni. Con qualche condizione: "I gatti vengono presi dai tre-quattro mesi, fino a quelli molto anziani. Devono essere domestici, vaccinati e controllati regolarmente dal veterinario per la sicurezza di tutti gli ospiti. I proprietari compilano una scheda indicando caratteristiche e disturbi dell’animale, intolleranze ed eventuali medicinali da somministrare. I gatti devono sentirsi come a casa, senza strappi o cambi di abitudini", ha detto Karolina.

Il menù - Anche il menù non delude affatto: "Pranzi e cene qui sono da chef stellati: tonnetto con papaya, filetti di pollo alle mele, salmone con salsa al kiwi, crocchette gluten free e piatti bio o studiati in base ad eventuali intolleranze", hanno spiegato i proprietari.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali