FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lieto fine per Grisù , il caso della gatta scomparsa era approdato anche in Aula

La micia viaggiava con i suoi proprietari ma era scappata dal trasportino, il capotreno l'ha scambiata per un randagio e l'ha fatta scendere. E' stata ritrovata nella stazione di Pescara. La deputata M5s, Daniela Torto, aveva presentato un'interrogazione parlamentare

Facebook

Lieto fine per Grisù, la  gatta che viaggiava sul treno Lecce-Torino insieme ai suoi proprietari e fatta scendere di notte alla stazione di Pescara dal capotreno perché scambiata per un randagio, è stata ritrovata. Ma intanto era già diventata un caso, approdando persino a Montecitorio:  "Bisogna fare luce sulla vicenda. Serve una rivoluzione culturale anche nel mondo animale", aveva detto la deputata abruzzese del M5s, Daniela Torto, per motivare la sua interrogazione parlamentare.   

Tutto è iniziato la sera del 21 marzo, con un annuncio sui social che chiede aiuto: "Il mio gatto viaggiava sul treno Lecce-Torino insieme ai miei genitori. E' stato fatto scendere alla stazione di Pescara nella notte. Aiutatemi a trovarlo". Da lì prima il tam tam su Facebook, poi la mobilitazione di animalisti dell'Enpa e agenti della Polfer,  fino al Parlamento.

 

"Ad allontanare il gatto dal mezzo - così la deputata Cinque Stelle -  è stato proprio il capotreno. Mi auguro che presto Grisù ritorni dalla sua famiglia, ma allo stesso tempo ritengo che l'accaduto metta in evidenza ciò che doveva essere fatto e non è stato fatto".

 

 

 

 

Un augurio, fortunatamente, esaudito: Grisù è stata ritrovata dalla Polfer lì dove era stata fatta scendere, alla stazione di Pescara, ferma su una banchina: "Speriamo che chi ha deciso di abbandonare a se stessa, sulla banchina di una stazione ferroviaria, una povera creatura indifesa venga punito come è giusto che sia - scrive un gruppo di animalisti di Pescara su Facebook - E ci auguriamo che episodi del genere non accadano mai più".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali