FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gb, dopo la dieta torna al ministero degli Esteri il gatto Palmerston | E l'annuncio arriva da Twitter

Troppo cibo regalato dalle persone ma soprattutto pochi giochi: e il micio sotto stress è stato costretto a una vacanza

Troppo stress ma soprattutto troppo cibo e per questo motivo Palmerston, il gatto ufficiale del ministero degli Esteri britannico, ha dovuto ricorrere ad un periodo di riposo. Palmerston, un gatto bianco e nero di sei anni, è stato portato via a luglio da un collaboratore di sir Simon McDonald, sottosegretario permanente del Foreign Office. Palmerston era molto sovrappeso ed si strappava i peli di dosso leccandosi furiosamente a causa del forte stress.

Il periodo riabilitativo al di fuori delle mura del ministero gli hanno però fatto molto bene. Ed ora, attraverso i social network ufficiali (sì, il gatto ha un suo profilo), ha annunciato il ritorno al "lavoro". Ma con delle nuove regole ferree. Istruzioni che non riguardano l'animale ma bensì tutte le persone che hanno contatto con lui. Primo: è vietato dare da mangiare a Palmerston, niente spuntini fuori dagli orari dei pasti e soprattutto niente dolcetti. Il personale del Foreign Office adibito alla salute dell'animale sa quando e cosa deve mangiare. Seconda regola: lasciare al gatto i propri spazi dove poter condurre una vita da gatto d'appartamento. Una piccola area del grande ministero è stata attrezzata con una cuccia e dei giochi per il micio.

 

 

"I protocolli sono stati progettati per garantire il mio benessere e la mia felicità all'interno del Foreign Office. Le cure a cui vengo sottoposto sono vagliate da un team dedicato di esperti. Topi, attenzione! Sto tornando", ha "scritto" Palmerston su Twitter allegando una foto in cui si vede lui che scruta da una finestra mostrando un bel pelo lucido. Evidentemente la vacanza gli ha fatto bene.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali