FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Eʼ morta Nicoletta, la cagnolina che da 10 anni vegliava la tomba del padrone a Ischia

Eʼ morta Nicoletta, la cagnolina meticcia che da 10 anni vegliava la tomba del padrone nel cimitero di Panza, sullʼisola dʼIschia. Da tempo soffriva di un tumore. Non aveva mai smesso di attendere il ritorno del suo proprietario, morto il 29 gennaio 2009. Una storia che ricorda quella del cane giapponese Hachiko. "Nicoletta ha smesso di reggere il peso dei suoi anni e se nʼè andata. Qui siamo tutti addolorati per la sua perdita: la sua compagnia e la sua dolcezza saranno insostituibili. Nel guardarla unʼultima volta ho potuto capire che Nicoletta era pronta, pronta a raggiungere il padrone che, in fondo, non ha mai abbandonato. Sarà contenta di poter stare di nuovo con lui e troverà una nuova vita, senza dolori e solitudine. Ciao, Nicoletta", ha scritto su Facebook Enrico Mattera, che gestisce un hotel a pochi metri dal cimitero.

Eʼ morta Nicoletta, la cagnolina che da 10 anni vegliava la tomba del padrone a Ischia

E' morta Nicoletta, la cagnolina meticcia che da 10 anni vegliava la tomba del padrone nel cimitero di Panza, sull'isola d'Ischia. Da tempo soffriva di un tumore. Non aveva mai smesso di attendere il ritorno del suo proprietario, morto il 29 gennaio 2009. Una storia che ricorda quella del cane giapponese Hachiko. "Nicoletta ha smesso di reggere il peso dei suoi anni e se n'è andata. Qui siamo tutti addolorati per la sua perdita: la sua compagnia e la sua dolcezza saranno insostituibili. Nel guardarla un'ultima volta ho potuto capire che Nicoletta era pronta, pronta a raggiungere il padrone che, in fondo, non ha mai abbandonato. Sarà contenta di poter stare di nuovo con lui e troverà una nuova vita, senza dolori e solitudine. Ciao, Nicoletta", ha scritto su Facebook Enrico Mattera, che gestisce un hotel a pochi metri dal cimitero.