FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Eʼ il Dog lovers day: si celebra lʼamicizia tra uomo e cane

Si tiene a Milano lʼiniziativa di Michela Vittoria Brambilla: unʼoccasione per riflettere sullʼimportanza che gli amici a 4 zampe hanno nella vita di ognuno di noi

Una giornata per celebrare l'amicizia tra uomo e cane, una festa per i nostri amici a quattro zampe. Con questo spirito Michela Vittoria Brambilla ha ideato e organizzato il "Dog Lovers Day" che si tiene a Milano. Durante l'iniziativa verranno premiati i cani eroi - del soccorso alpino e dei vigili del fuoco - che si sono contraddistinti per il loro coraggio.

“Interpreto il pensiero di milioni di italiani che credono che i nostri cani, gatti, e tutti i nostri animali debbano essere considerati membri delle famiglie a tutti gli effetti. Come tali devono essere sostenuti e devono vedere rispettati i loro diritti”, ha detto la Brambilla, presidente della Lega italiana per la difesa degli animali. 

Prenderanno parte alla festa anche i cani che hanno aiutato i vigili del fuoco nei soccorsi dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. E le famiglie che hanno adottato i cuccioli di Luce, la cagnolina seviziata in Calabria, che, soccorsa dai volontari, è riuscita, in coma, a partorire i suoi piccoli prima di spegnersi. Ci sarà la premiazione degli "eroi a quattro zampe". L'iniziativa è anche un'occasione per sensibilizzare sull'adozione nei canili dove ci sono centinaia di animali che cercano e daranno amore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali