La disciplina sportiva che richiede la sintonia necessaria tra cane e padrone per completare lanci e prese di un frisbee approda finalmente nel capoluogo lombardo
© Ufficio stampa
Il disc dog è una disciplina sportiva che vede l'accoppiata uomo e cane eseguire lanci e prese con il classico freesbee. Anche per chi non è appossionato di questo sport ma ama il proprio amico a quattro zampe l'8 e il 9 giugno arriva a Milano il Tonus Disc Dog Tour, una manifestazione che vedrà protagonisti i campioni di questa disciplina.
Dalle spiagge degli Stati Uniti arriva lo sport, nato negli anni Settanta, che prevede il lancio di un frisbee che il proprio cane deve recuperare dando prova di grande agilità. Dall'America al Giappone fino all'Europa la Disc Dog mania è approdata in Italia con successo immediato.
A Milano (Novegro), all'interno della manifestazione "Quattrozampe in fiera" verrà ospitata la prima tappa del Tonus Disc Dog Tour, che ne farà per due giorni la sua capitale europea. Uomini, donne e gli amici animali potranno rafforzare il proprio legame e la loro complicità facendo anche un po' di sano movimento.