SOLIDARIETA' A 360 GRADI

Non solo clochard: da Poldorescue un aiuto anche ai loro compagni a quattro zampe

Domenica 11 gennaio, in una notte quanto mai gelida, l'iniziativa dell'associazione di promozione sociale voluta da Poldo Dog Couture

15 Gen 2026 - 18:45
01:08 

Specie nella stagione più fredda, e ancora maggiormente nei giorni legati alle Feste, alla famiglia, alla calore della casa e degli affetti, il pensiero va anche a chi non ha nulla di tutto questo. I senzatetto, i clochard alla mercé del clima e della solitudine che in numero sempre maggiore popolano le nostre città. Spesso, al loro fianco, solo un amico vero: un cane. Ed è per questo che è nata PoldoRescue, un'associazione di promozione sociale nata dall'idea di Poldo Dog Couture, azienda leader nel mondo del luxurypet. L'obiettivo è quello di aiutare i cani meno fortunati e, di conseguenza, i loro padroni.  L’associazione, forte di una condivisione di valori, ha consolidato ancor di più la volontà di prendersi cura dei più deboli e ha presto trovato partners con cui passare all'azione.

Da subito, Poldorescue si è attivata sul campo per mostrare e dimostrare che è possibile concretamente aiutare i cani più deboli e abbandonati. Dai valori dell’associazione, e con il supporto del CISOM, è nata la volontà di prestare un aiuto concreto ai senzatetto di Milano tramite la distribuzione di sacchi a pelo e capispalla per i loro compagni a 4 zampe per far fronte alle temperature rigide della notte. La sera di domenica 11 gennaio, tra l'altro particolarmente gelida, il progetto di Poldorescue è diventato realtà. Un po' di protezione in più, un po' di calore - anche e soprattutto umano - in più.