IL RITORNO SUI SOCIAL

Gianni Morandi rompe il silenzio sul web: "Da aprile sarò in tour"

Il tour per festeggiare il sessantesimo anniversario di "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones"

23 Ott 2025 - 15:57
00:35 

Gianni Morandi ha rotto il  silenzio sui social, che durava da un paio di mesi, per  annunciare con un video che ad aprile 2026 partirà il nuovo tour  per festeggiare - in particolare - il sessantesimo anniversario  di "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling  Stones", canzone scritta da Franco Migliacci con musica di Mauro  Lusini e l'arrangiamento di Ennio Morricone. "Per ricordarla,  per festeggiarla, per cantarla insieme a voi, abbiamo deciso di  fare un bel tour per l'Italia. Quindi vi aspetto", dice Morandi  nella clip, mentre imbraccia la chitarra e accenna alla storica hit.

Ad inaugurare il tour sarà l’appuntamento a Conegliano (15 aprile @ Prealpi SanBiagio Arena), a cui seguiranno le date di Milano (17 aprile @ Unipol Forum), Torino (19 aprile @ Inalpi Arena), Roma (21 aprile @ Palazzo dello Sport), Casalecchio di Reno (Bo) (24 aprile @ Unipol Arena), Firenze (26 aprile @ Nelson Mandela Forum), Terni (28 aprile @ Pala Terni), Montichiari (30 aprile @ PalaGeorge), Pesaro (2 maggio @ Vitrifrigo Arena) e Padova (4 maggio @Kioene Arena).