Colpito un blindato

Forti bombardamenti, Gaza City è "zona di guerra"

Almeno 50 i morti palestinesi su tutto il territorio dove si sono fatte più intense le attività militari per preparare l'assedio alla città

di Paola Nurnberg
30 Ago 2025 - 21:31
01:34 

Sono ore di forti bombardamenti intorno a Gaza city, definita zona di guerra, dove si sono a lungo rincorse notizie e smentite su un'imboscata e la cattura di alcuni soldati israeliani da parte delle brigate Qassam di Hamas. Il portavoce dell'esercito dello stato ebraico in seguito ha confermato che un blindato è stato colpito da ordigni esplosivi che hanno provocato il ferimento lieve di sei uomini mentre un settimo versa in condizioni più serie.  

Almeno 50 i morti palestinesi su tutto il territorio dove si sono fatte più intense le attività militari per preparare l'assedio finale alla più grande città della Striscia.