FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dacia Duster 2024: ecco la terza generazione

La nuova generazione della Duster prosegue la storia di un modello che è diventato un riferimento sul mercato, ma anche una vera e propria icona del brand Dacia.

 
Il nuovo modello è stato progettato sulla piattaforma CMF-B del Gruppo Renault e rispetto alla passata generazione, è più lungo, più alto, ma mantiene la stessa larghezza. A un primo sguardo il suo aspetto appare sin da subito più robusto e scolpito, oltre che molto diverso rispetto al modello precedente. Il frontale riprende molto lo stile della nuova Sandero, ma anche della concept Bigster: infatti si notano le nuove luci diurne a LED con disegno a Y tridimensionale.
 
Anche gli interni hanno subito una rivoluzione stilistica rispetto alla vecchia generazione e ciò che cattura l'immediata attenzione è il nuovo display da 10,1" dell'infotainment e quello da 7" della strumentazione. Lo spazio interno a favore del comfort dei passeggeri è cresciuto insieme alla capacità di carico del bagagliaio, che ora è di 472 litri sulle versioni a due ruote motrici.
 
Tra le motorizzazioni che abbiamo già visto sul Suv di Dacia resta soltanto il 1.0 turbo a 3 cilindri bi-fuel (benzina - Gpl), con 101 CV. Nuovi gli altri due propulsori ibridi: il 1.2 turbo mild hybrid tre cilindri da 130 CV e il 1.6 aspirato quattro cilindri full hybrid da 140 CV con cambio robotizzato. Dunque, in listino non figura più la versione diesel, mentre la trazione integrale è disponibile solo nella versione mild hybrid.
 
L’offerta sarà strutturata su quattro allestimenti (Essential, Expression, Extreme e Journey) e l’arrivo nelle concessionarie è previsto a inizio 2024.
 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali