Primo titolo un saggio di Tony Blair

Marina Berlusconi: "La 'Silvio Berlusconi Editore' ha la missione di parlare di libertà"

Il Presidente del Gruppo Mondadori: "Celebriamo quella libertà che è stata punto di riferimento della vita di mio padre"

26 Giu 2024 - 13:00
00:44 

Primo titolo un saggio di Tony Blair in contemporanea mondiale. Marina Berlusconi, presidente del Gruppo Mondadori: "La Silvio Berlusconi Editore avrà una missione precisa, parlare di libertà. È giusto farlo e c’è bisogno di farlo. Perché, dopo quasi 80 anni di pace, consideriamola libertà un bene acquisito, quasi scontato. Ma purtroppo non è così". 

E ancora: "Dedicare una casa editrice a mio padre ci è sembrato il modo migliore per celebrare quella libertà che è stata il punto di riferimento di tutta la sua vita. E non penso solo alla sua vita politica, ma anche all’uomo, all’imprenditore, all’editore. La libertà per lui è stata davvero il mezzo e il fine di tutto quello che ha fatto. È stata la via che ha percorso per raggiungere i suoi obiettivi. E i suoi obiettivi hanno sempre avuto un elemento in comune: la libertà. Ecco, se anche uno solo dei libri della Silvio Berlusconi Editore riuscirà a ricordarci quanto va difesa e quanto è preziosa, beh allora vorrà dire che abbiamo fatto un buon lavoro".
  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri