FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Skoda Superb 2024: arriva la quarta serie

Lʼammiraglia del marchio boemo aggiunge un nuovo capitolo alla sua ultraventennale storia con lʼarrivo della quarta generazione. Skoda infatti crede ancora nella formula station wagon, che sarà anche lʼunica versione di carrozzeria disponibile nel nostro Paese.

 
La Superb 2024 conferma la formula della familiare tutta sostanza con una vocazione da stradista, il tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Rispetto a prima le dimensioni aumentano di poco: la lunghezza arriva a 4,90 metri (più 4 centimetri), mentre il bagagliaio aumenta di 30 litri raggiungendo così ben 690 litri in configurazioni cinque posti.
 
Il design trae ispirazione dalla concept Vision 7 S con il suo nuovo corso stilistico chiamato “Modern Solid”. Il risultato è una grande wagon che si rivela anche sportiveggiante, oltre che efficiente nell’aerodinamica (Cx di 0,25).
 
Nell’abitacolo la plancia è stata completamente rivista ed è dominata da una grande schermo a tablet flottante da 13 pollici. La strumentazione è digitale con uno schermo da 10 pollici e per la prima volta sul modello è disponibile anche l’head-up display. Le bocchette della ventilazione sono camuffate da una griglia che attraversa trasversalmente la plancia.
 
Le motorizzazioni comprendono unità diesel, benzina, mild hybrid e, come detto, plug-in hybrid. Quest’ultima versione utilizza il motore benzina da 204 CV insieme ad un pacco batterie da 25,7 kWh che consente oltre 100 km di autonomia in modalità solo elettrica, secondo quanto dichiarato dalla Casa boema.
 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali