Mercedes-Benz Classe E 2023
La Mercedes Classe E è un riferimento nel segmento delle berline executive da oltre 75 anni e ora, con la serie 214, si apre un nuovo capitolo nella storia di questo iconico modello della Casa di Stoccarda.
Nel frontale si ritrova una superficie in nero lucido che abbraccia la calandra e i gruppi ottici, un elemento stilistico già visto sui modelli EQ, quasi a rimarcare il legame con il mondo elettrico. La mascherina è caratterizzata da un design tridimensionale e presenta un disegno diverso a seconda degli allestimenti. I fari sono dotati di serie della tecnologia Led High Performance e a richiesta del sistema Digital Light con la luce gestita in modo intelligente da un software. Nella coda i fari a Led presentano un esclusivo disegno a forma di stella, che contribuisce a creare una firma luminosa inconfondibile.
Nell’abitacolo la plancia è dominata dal Supercreen MBUX che garantisce un’esperienza digitale immersiva di ultimissima generazione. Come optional è possibile equipaggiare il superscreen anche con lo schermo per il passeggero. Buona la capacità del bagagliaio ha un volume utile di 540 litri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe E 2023 punta sull’elettrificazione per aumentare l’efficienza di tutte le unità: metà della gamma è ibrida plug-in di quarta generazione, mentre la restante parte è equipaggiata con un sistema di ibridazione leggera.
La nuova Classe E sarà ordinabile in tutti i mercati europei, compresa l’Italia, a partire dall’estate mentre le consegne cominceranno a partire dall’autunno. Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali riguardo i prezzi.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali