FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hyundai Ioniq 5 N: la più potente di sempre

Per Hyundai è lʼautomobile stradale più potente della sua storia. La Hyundai Ioniq 5 N è la prima elettrica sviluppata dal reparto sportivo della Casa coreana. È più "muscolosa" rispetto al modello da cui deriva: ha infatti nuovi paraurti e inediti passaruota sotto i quali spiccano i cerchi in lega da 21 pollici.

 
Non mancano ampie prese d’aria per raffreddare i freni, che utilizzano dischi da 400 mm all’anteriore con pinze a quattro pompanti. Al posteriore è presente un nuovo estrattore e uno spoiler sopra il lunotto.
 
Nell’abitacolo la scelta accurata dei materiali prevede l’utilizzo di componenti sostenibili, caratterizzate da tonalità scure e accenti di Performance Blue, il colore azzurro tipico delle Hyundai N. Sono diversi i particolari di stampo racing, come il dettaglio della bandiera a scacchi riproposto nei pannelli porta, nella pedaliera o nel battitacco. I sedili rinforzati e profilati sono montati 2 cm più in basso rispetto a quelli della normale Ioniq 5 e sono personalizzabili nel design e nei loghi.
 
La Hyundai Ioniq 5 N è stata sviluppata sulla piattaforma elettrica E-GMP a 800 volt, la stessa da cui nascono la Ioniq 5 e la Ioniq 6 e che permette di ricaricare fino a una potenza massima di 350 kW, consentendo di passare dal 10% all'80% in 18 minuti (secondo quanto dichiarato dalla Casa coreana). Tratti distintivi sono la trazione integrale e la presenza di due motori, posizionati uno all’anteriore e uno al posteriore per una potenza complessiva di 609 CV che arrivano a 650 CV (e 770 Nm di coppia) per 10 secondi grazie al boost attivabile con il pulsante NGB sul volante. Le prestazioni permettono a questa N di raggiungere la velocità massima di 258 km/h (limitata elettronicamente) e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
 
La Hyundai Ioniq 5 N arriverà nelle concessionarie il prossimo anno, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati.
 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali