FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiat 600e: nuovo SUV elettrico compatto

Arriva il SUV elettrico che incarna il fascino della Dolce Vita, la Fiat 600E, il cui nome richiama la bestseller Fiat 600 degli anni ʼ50. "

 
La 600E ha una lunghezza di 4,17 metri e offre spazio per cinque persone. Lo stile giovane e modaiolo è un’evoluzione di quello della sorella minore 500E, rispetto alla quale presenta una sezione anteriore dalle linee più nitide e decise, inediti fari a LED e un nuovo badge 600 cromato applicato sull’anteriore e sulle fiancate.
 
Nell’abitacolo la plancia è caratterizzata da un quadro strumenti digitale da 7 pollici e da un display centrale da 10,25 pollici da cui gestire le varie funzioni della vettura. La nuova Fiat 600e è la prima auto compatta a offrire la funzione di cromoterapia, che consente ai clienti di selezionare fino a 64 combinazioni di colori. Tanti i vani portaoggetti per una capacità totale di 15 litri, che si aggiungono ai 360 litri di volume del bagagliaio.
 
Il motore elettrico eroga una potenza di 115 kW e consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. Fiat dichiara un’autonomia di circa 400 km nel ciclo combinato WLTP, grazie a batterie agli ioni di litio della capacità di 54 kWh, ma sale a oltre 600 km nel ciclo urbano.
 
Due le versioni della Fiat 600e: la (600e)RED rappresenta la versione più accessibile e la nuova Fiat 600e La Prima, che offre invece l’allestimento più ricco e completo. La nuova 600E è già ordinabile e arriverà nelle concessionarie italiane alla fine di settembre. I prezzi sono di 35.950 euro per la (RED) e di 40.950 euro per La Prima, che si riducono grazie agli incentivi. Nel corso del 2024 arriverà anche una versione con motore termico.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali