FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrari Roma Spider

La Ferrari Roma diventa Spider e si scopre grazie ad un tetto in tela, come non accadeva su una vettura del Cavallino a motore anteriore da ben 54 anni.

 
La coda è disegnata per nascondere la capote quando si viaggia a cielo aperto e, a giudicare dalle immagini, ci riesce benissimo. Al posteriore è presente un'ala mobile che può assumere tre inclinazioni diverse in base alle condizioni di guida e che ha permesso di ottenere gli stessi valori di carico aerodinamico della coupé.
 
La capote a cinque strati, con trama sartoriale, può essere aperta e chiusa in 13,5 secondi fino alla velocità di 60 km/h. Una volta ripiegata nel vano posteriore, occupa 220 millimetri di spazio lasciando comunque una capienza utile di 225 litri.
 
L'abitacolo è lo stesso della coupé: soltanto il volante è diverso grazie a un nuovo design dei comandi secondari. La meccanica rimane quella della Roma coupé con il suo V8 bi-turbo di 3,9 litri da 620 CV e 760 Nm di coppia, abbinato a un cambio a doppia frizione DCT a otto marce. 
 
Tra le novità c'è una nuova pompa dell'olio che diminuisce del 70% i tempi di raggiungimento dei valori ideali a freddo e offre una maggiore portata ai medi regimi. 
 
Nonostante gli 84 kg in più, la Roma Spider ha le stesse prestazioni della versione coupé con una velocità massima di 320 km/he un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali