FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Zelenska: "Io bersaglio numero 2 di Mosca? Russi capaci di tutto"

Quando vedi i loro crimini, forse sono davvero capaci di tutto": lo ha detto la first lady ucraina Olena Zelenska rispondendo a una domanda del Guardian sul fatto di essere lʼobiettivo numero due della Russia.

"Onestamente? No, non pensavo che la Russia ci avrebbe invaso. Ho avuto la sensazione di trovarmi in una realtà parallela, come se stessi sognando, una situazione surreale", ha raccontato la first lady ucraina Olena Zelenska nella rara intervista.
 
Ora che sono passati più di tre mesi da quel terribile giorno in cui è stata svegliata dal rumore delle bombe in lontanza, il marito Zelensky già sveglio e vestito nell'altra stanza e i loro figli in piedi come se avessero già capito tutto, è tornata a vivere a Kiev, ma è tutt'altro che certa che la sua famiglia non sia più un bersaglio di mosca. 
 
In tutto questo tempo lei, Kriylo di 9 anni e Oleksandra di 17, separati dal marito in missione, si sono dovuti attenere a regole nuove, rigide, scortati in ogni dove da uomini della sicurezza. "Ogni ucraino - riconosce la first lady - è sottoposto a un enorme carico psicologico. Metà della nostra popolazione vive separata dalle proprie famiglie. L'obiettivo è battere i russi, ma quando la guerra sarà finita avremo bisogno di un grande programma per guarire l'intera nazione".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali