FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strage sulla Marmolada, lʼintervento di Draghi da Canazei

"Sono qui a Canazei per rendermi conto di persona di quel che è successo, e vi assicuro che è molto importante essere venuti. Abbiamo fatto un punto tecnico-operativo con tutti coloro che hanno collaborato alle operazioni, ma soprattutto son qui per esprimere la più sincera, affettuosa e accorata vicinanza alle famiglie delle vittime, dei dispersi e dei feriti, e alle comunità che sono state colpite da questa tragedia", ha detto il premier Draghi dopo la strage sulla Marmolada.

"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questo giorno e mezzo. Voglio ringraziare la Protezione civile, i vigili del fuoco, il soccorso alpino, le autorità sanitarie, i volontari. Voglio ringraziarli tutti per la loro generosità, professionalità e coraggio, perché come sapete queste operazioni si sono svolte e si svolgono in una situazione di grande pericolo. Voglio anche ringraziare il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano Fugatti e Kompatscher", ha aggiunto Draghi.
"Ora questo è un dramma che certamente ha delle imprevedibilità, ma certamente dipende dal deterioramento dell'ambiente e della situazione climatica. Oggi l'Italia piange queste vittime, e tutti gli italiani e le italiane si stringono a loro con affetto. Ma il governo deve riflettere su quanto accaduto e deve prendere dei provvedimenti perché quanto accaduto abbia una probabilità bassissima di succedere o possa addirittura essere evitato", ha concluso Draghi.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali