FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Putin: "Smilitarizzeremo lʼUcraina con unʼoperazione speciale"

Vladimir Putin ha annunciato che smilitarizzerà lʼUcraina con una "operazione militare speciale", che suona come una dichiarazione di guerra de facto, nellʼambito dellʼazione per difendere i separatisti nellʼEst del Paese. Secondo alcuni esperti che hanno analizzato i metadati del video però, il messaggio sarebbe stato registrato lunedì quando la diplomazia era ancora pienamente al lavoro."

Altri analisti fanno notare però che sui metadati ci sarebbero delle discordanze sulla lunghezza dei video e quindi il "live" potrebbe essere vero.
 
"Ho preso la decisione di un'operazione militare", ha annunciato il presidente russo nella  dichiarazione trasmessa in televisione poco prima delle 6 del mattino. "L'operazione militare russa mira a proteggere le persone e le circostanze richiedono un'azione decisiva dalla Russia", ha aggiunto.
Putin ha detto nel suo discorso di voler "smilitarizzare e de-nazificare" l'Ucraina, invitando i soldati ucraini a deporre le armi e a tornare a casa, affermando che la responsabilità dello spargimento di sangue sarà nelle mani del "regime ucraino".
"I vostri padri e i vostri nonni non hanno combattuto per poter aiutare poi i neo-nazisti", ha aggiunto Putin che ha mantenuto un tono molto duro durante l'intero discorso alla nazione, mettendo poi in guardia che "in caso di ingerenze straniere, la Russia agirà immediatamente. E chi lo farà si farà carico delle relative conseguenze". 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali