FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Presidenzialismo, Berlusconi: "Mai chieste le dimissioni di Mattarella"

Il centrodestra vuole il presidenzialismo. Una riforma seria dice Giorgia Meloni, e a Radio Capital"Silvio Berlusconi spiega: "È un sistema perfettamente democratico, che esalta la democrazia consentendo al popolo sovrano di scegliere direttamente da chi essere governato"."

"Se la riforma entrasse in vigore - ha aggiunto - penso che sarebbero necessarie le dimissioni" di Sergio Mattarella "per andare all'elezione diretta di un Capo dello Stato che, guarda caso, potrebbe essere ancora lui". È questo il tema che arroventa fin dal mattino la giornata politica. Anche dopo la precisazione di Berlusconi: "Non ho mai attaccato Mattarella e non ho chiesto le sue dimissioni, ho solo detto una cosa ovvia e scontata, che se approvata la riforma del presidenzialismo, prima dell'elezione diretta del nuovo Capo dello Stato, sarebbero necessarie le dimissioni di Mattarella. Chi scambia tutto questo per un attacco al Quirinale è in malafede". 
 
Tra i più critici Enrico Letta nell'interpretare le parole del Cavaliere come un'autocandidatura al Colle. Berlusconi, intervistato da Il Giornale, non usa mezzi termini: "Il Pd ha cominciato una campagna elettorale bruttissima, fatta di menzogne, una dietro l'altra, fondata sulla malafede, sulla falsificazione, sulla demonizzazione dell'avversario. La cosa peggiore per l'Italia". 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali