FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il sottosegretario Sileri a Tgcom24:"Le strategie cambiano con il virus, attesa per le modifiche al Green pass"

Un messaggio quello lanciato dal sottosegretario Sileri che tenta di spegnere le preoccupazioni intorno alla nuova mutazione del virus: "La variante Delta non elude i vaccini, purché sia stato completato il ciclo vaccinale". Intervistato a Tgcom24, ha parlato anche della possibilità di rilasciare il Green pass solo dopo la seconda dose: "Io ho detto di valutare, aspettiamo qualche giorno per capire come si evolve il virus e decidere se cambiare strategia".

 
"Il problema principale - continua il sottosegretario - è per chi si è vaccinato con Astrazeneca, che ha il richiamo dopo 10 settimane e un Green pass rilasciato dopo soli 15 giorni. La morale è: acceleriamo nel fare le seconde dosi, anticipiamo dove possibile i richiami e riportiamo Pfizer a tre settimane e Moderna a quattro". 
 
Sulla situazione dei contagi all'estero, Sileri spiega come "le parti del mondo che stanno soffrendo maggiormente sono quelle in cui l'immunizzazione non è stata tempestiva. Penso all'Australia dove solo il 5% della popolazione ha avuto la seconda dose". Anche in riferimento ai numeri del Regno Unito, che ieri ha registrato 22mila nuovi positivi, "i dati ci dicono che a fronte di un aumenti di contagi, i ricoveri e i morti sono stabili. Significa che anche con una sola dose la protezione è sufficiente per evitare complicazioni gravi. Con due invece si è più che protetti, quindi il mio invito è a vacicnarsi tutti e il prima possibile". 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali