FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Corea del Nord, esibizione estrema per Kim

Mattoni poggiati sulla testa e fracassati con martelli. Lastre di marmo spaccate sui petti. Catene spezzate, sbarre di ferro piegate con il collo e bastonate sulle gambe. E ancora: soldati sdraiati su schegge di vetro e chiodi, tripli salti mortali e audaci mosse di arti marziali.

La prova di forza della Corea del Nord passa anche per questa esibizione insolita ed estrema, un messaggio chiaro di Kim jong-un agli stati uniti e al mondo: il nostro esercito è invincibile. Il regime di Pyongyang mostra i muscoli - letteralmente - e la potenza dei militari nordcoreani, il tutto sotto lo sguardo attento e divertito del leader supremo.
 
Uno show di auto-difesa trasmesso dalla tv di stato in occasione dell'anniversario della fondazione del partito dei lavoratori. Una parata militare decisamente diversa: oltre alla tradizionale sfilata di blindati e missili balistici, ecco anche la rassegna dedicata all'auto-difesa e alla forza fisica dei soldati dello stato eremita.
 
Proteggiamo la nostra sovranità nazionale, ha detto Kim jong-un, svelando al mondo la nuova arma ipersonica che il regime sostiene di aver già testato. La Corea del Nord si astenga da azioni che alzino la tensione, è il messaggio di Washington, ribadendo il sostegno degli stati uniti per il dialogo e la cooperazione.
 
Ma per la prima volta Kim jong-un sembra essere diventato anche un'icona pop, il suo volto stampato sulla t-shirt di un direttore d'orchestra nordcoreano. Non era mai accaduto, in quanto ogni immagine della famiglia Kim è considerata sacra e non andrebbe in alcun modo danneggiata o distorta.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali