FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piemonte: s'incendia il cielo della Val d'Ossola

Vette dʼartificio, uno spettacolo “piromusicale” che l'altr'anno ha incantato 300mila visitatori

Torna in Val d'Ossola anche nell'estate 2018 l'unica rassegna piromusicale in alta quota proposta in Italia ed inserita nel ricco cartellone del Festival di Fuochi d'Artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi.

Un vero unicum a livello nazionale che nel 2017 raccolse e incantò 300mila persone giunte anche da Toscana, Lazio ed Emilia Romagna per assistere a spettacoli unici: musiche, fuochi e colori arricchiranno di magia anche quest'anno le quattro località di montagna protagoniste di Vette d'artificio.

Importanti novità - Numeri importanti per questo festival: 2 nazioni, 3 regioni, 4 laghi, 9 città, oltre 300.000 spettatori ogni anno per una rassegna che nasce e vive nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi e che varca quest'anno anche nuovi "confini". Il festival tornerà anche nel 2018 a far brillare i cieli delle sere d'estate con spettacoli proposti in cornici naturali uniche e suggestive e si preannuncia già con importanti novità e numeri da record.

Appuntamenti d'agosto - Vette d'artificio propone quattro show piromusicali in alcune delle località di montagna più amate della Val d'Ossola: dopo l'apertura alla Piana di Vigezzo, sede a oltre 1.700 metri di altitudine, si proseguirà sabato 4 agosto con uno sensazionale spettacolo a Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa; sabato 11 agosto la tappa più ad alta quota, agli oltre 2.000 metri dell'Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo; per il gran finale di martedì 14 agosto si torna in Valle Vigezzo con lo spettacolo a Santa Maria Maggiore, che lo scorso anno aveva richiamato 15.000 spettatori.

Emozioni visive e sonore - Le località si trasformano così per una serata in palcoscenici naturali per spettacoli piromusicali impattanti e attenti all'ambiente: gli show, altamente emozionali e personalizzati per le singole località, sono studiati per rispettare ambienti naturali unici. Gli spettacoli di quest'anno presenteranno alcune importanti novità, grazie all'inserimento di effetti scenografici luminosi che contribuiranno a creare un'atmosfera magica e suggestiva, un abbraccio di luci e fuochi in continuo dialogo con le colonne sonore.

Per maggiori informazioni: www.vettedartificio.it