Paillettes e sensualità

A Milano per il Burlesque Award 2012

Un festival ironico e sensuale

23 Mar 2012 - 18:30
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il Milan Burlesque Award - il più importante festival di Burlesque internazionale -  è di scena a Milano dal 30 al 31 marzo. Quest'anno a far da cornice all'evento è la sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini, che è pronta ad accogliere tutta la seducente ironia delle venti ballerine in gara.  

Milan Burlesque Award 2012 
Sul palco dell'Elfo, nelle due giornate di festival, si sfideranno a colpi di lustrini e piume di struzzo 20 artiste professioniste provenienti da ogni parte del mondo, Italia compresa. Il motivo della contesa? L'attribuzione degli ambiti titoli “Best Perfomer 2012”, “First runner up” e “Most comic act”, che verranno assegnati dalla giuria. Il programma dell'evento, oltre ai raffinati e sensuali spettacoli di Burlesque, propone performance di ospiti speciali come il giocoliere e illusionista Mr Matt Hennem, che metterà in scena un incredibile numero con la sfera di cristallo; la pluripremiata performer di New York Ms. Angie Pontani, “madrina” del festival e presidente della giuria, e la celebre troupe finlandese The Itty Bitty tease cabaret, che si esibirà nello spettacolo The ghost town (venerdì 30) e nel La Belle Decadence (sabato 31). Non mancheranno poi il Boylesque ( la versione maschile del Burlesque) con Alan Debevoise e tantissimi momenti dedicati alla musica dal vivo, swing e boogie woogie con Antonio Sorgentone, showman e virtuoso del pianoforte definito il Jerry Lee Lewis italiano.  
Anteprime 
Tra le anteprime provenienti dal favoloso mondo del burlesque ci sarà una selezione di scene in esclusiva del nuovo film The Burlesque Assassins, che tra le protagoniste ha alcune delle artiste  presenti alla manifestazione. Verrà ufficialmente presentato Burlesque Stories, il primo fumetto-magazine mai realizzato sul genere, nato da una collaborazione fra Les Vedettes e la Scuola del Fumetto di Milano. Durante il festival verranno esposte anche alcune tavole preparatorie originali, realizzate dagli illustratori della rivista. 
La conduzione della kermesse sarà affidata ad Attilio Reinhardt, conosciuto in Italia come “l’Ambasciatore del Burlesque”, in coppia con il fido assistente Mimì e la valletta Mademoiselle Zazie. Come nell’edizione precedente sono previsti workshop e stage pomeridiani organizzati in collaborazione con la Burlesque School of Milano e tenuti dalle migliori performer internazionali. 
Informazioni utili
Ingresso per una serata: 35 euro, incluso di welcome drink
Ingresso per due serate: 70 euro, incluso di due welcome drinks 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri