FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sagron Mis, incanto tra i monti del Primiero

Un borgo da fiaba per un soggiorno allʼinsegna della natura

Ufficio stampa

In Trentino, nella valle del Primiero, a 28 chilometri di distanza da San Martino di Castrozza si trova il borgo di Sagron Mis, un grazioso villaggio di montagna, inserito nella splendida cornice del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Ai piedi delle imponenti cime, celebri per il colore rosa che assumono al tramonto, tra splendidi boschi e nel silenzio profondo della montagna, chi cerca pace e serenità trova un'oasi di bellezza a contatto con una natura incontaminata e maestosa. Per godere al meglio queste meraviglie e insieme approfittare di tutte le gioie della vita, a cominciare da quelle del palato, c'è un hotel di grande charme, vero tempio del benessere e nido d'amore per le fughe romantiche: la Baita Sagron Mis.  
Il borgo, formato dalle due distinte frazioni di Sagron e Mis, è un pugno di case inserite in una conca isolata e suggestiva, con uno splendido panorama che spazia sulle imponenti vette dolomitiche circostanti, in particolare sul Piz de Sagron (2.486 m). 

Ufficio stampa

Per chi poi ama le ciaspole, le passeggiate sui sentieri e strade forestali, ci sono moltissimi itinerari possibili attorno all'abitato di Sagron Mis, ma anche chi ama la quiete di una passeggiata tra le viuzze del borgo può trovare spunti interessanti: la Chiesa Parrocchiale ospita una pregevole statua settecentesca della Madonna di Loreto. Meritano una visita anche la chiesetta della Beata Vergine di Caravaggio, meta di pellegrinaggio fin dal 1600, e la curiosa casa "Palazh",dalla forma molto allungata, con finestre e tetto a quattro spioventi che ricordano lo stile viennese.  A poca distanza si trova poi San Martino di Castrozza, centro modaiolo e animato, nel cuore di uno degli scenari più belli delle Dolomiti.  
 
In questo incantevole scenario la Baita Sagron Mis (www.baitasagronmis.eu) si presenta come oasi di benessere e dimora di charme. La struttura, estremamente innovativa, fonda il suo fascino proprio sul silenzio e sulla tranquillità del contesto naturale in cui è armoniosamente inserita.  Un rifugio lontano dallo stress cittadino al servizio del benessere psicofisico dei suoi ospiti. Il moderno centro benessere offre massaggi personalizzati, una sauna, una vasca idromassaggio  Quiete e relax, ma anche gioia per il palato: la Baita è famosa anche per la sua ottima cucina tradizionale, curata dallo chef Giuseppe Marcon e organizza pranzi e degustazioni in quota. Gli sportivi possono allenarsi nell'attrezzatissima area fitness, oppure sfruttare il nuovo collegamento in pullman che, durante tutta la stagione invernale, permette di raggiungere le piste di Passo Cereda e Forcella Aurine, con speciali tariffe pensate per tutta la famiglia.