FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I luoghi al sicuro dalla profezia Maya

Dove rifugiarsi il 21 dicembre per sfuggire alla fine del mondo

Dal Web

Non è vero… ma ci credo. Del resto, c'è poco da scherzare quando c'è in ballo la fine del mondo. Se la pensate così, non vi resta che rifugiarvi in uno dei luoghi che promettono a vario titolo di essere al sicuro dalla profezia secondo cui tutto finirà venerdì 21 dicembre, e aspettare, incrociando le dita, l'aurora di sabato, primo giorno della nuova era. Se poi non accade nulla, tanto meglio: tra gli esperti c'è in effetti una certa discordanza nelle interpretazioni del calendario Maya, per cui la catastrofe potrebbe essere rimandata a data imprecisata. 

In ogni caso, per non correre rischi, si può optare per un rifugio al sicuro, visitando uno dei luoghi che TripAdvisor, la grande community mondiale di viaggiatori, indica come "a prova di fine del mondo". 
 
Hell – Isole Grand Cayman  - Il nome è già un programma: Hell significa infatti Inferno. Chi già si trova lì, non può più avere nulla da temere.  Hell è una particolare formazione di calcare nero, localizzata nella parte nordoccidentale dell'isola Grand Cayman. Se poi volete stupire gli amici, potete spedire loro una cartolina postale: avrà il timbro “Inferno, Grand Cayman”. 
 
Bridge to nowhere – Nuova Zelanda - Dove non c'è nulla, nulla può essere trovato. Anche se non è certo che questo basti per sfuggire al fato, il Bridge to nowhere (ovvero il Ponte verso il nulla) potrebbe essere un buon modo per confondere la sorte e dovrebbe bastare stare sopra, sotto o alla fine del ponte. In ogni caso, si tratta di un luogo che vale la pena vedere,  per la bellezza selvaggia della natura che lo circonda. 
 

Dal Web

Marte - Pennsylvania –  Per andare lontano non resta che fuggire su Marte. In attesa del prossimo viaggio spaziale può bastare Marte in Pennsylvania, sperando che il fato non rilevi la differenza. E se siete di quelli che non vogliono rinunciare alle comodità, non preoccupatevi: qui ci sono anche alberghi e ristoranti, 
 
Capo di Buona Speranza - Sudafrica – Se è vero che la speranza è l'ultima a morire, questo è il posto adatto agli ottimisti e a chi non perde un po' di gioioso coraggio. Qui, secondo un viaggiatore di TripAdvisor, "è possibile sperimentare la forza primordiale della natura, il mare con le sue onde alte, il vento tempestoso, ma anche incontrare alcuni animali: scimmie selvagge, struzzi e camosci”. 
 
Roma, città eterna – Italia – Qui siamo decisamente più vicini a casa: Roma, città eterna, dovrebbe essere al riparo dagli assalti del destino incombente. Altrimenti, che città eterna sarebbe? E per noi italiani è anche a due passi. In ogni caso, almeno una volta ogni tanto, vale la pena visitarla. 
 
Humor Monastery – Romania – Per chi prende tutto in ridere, compresa la fine del mondo, questo è il posto giusto. Scrive un utente di TripAdvisor nella sua recensione: "Molto carino. Inoltre, si possono trovare aneddoti sul monastero che renderanno la visita ancora più interessante". Insomma, se la fine del mondo è una cosa drammatica, cerchiamo almeno di non prenderla troppo sul serio.