FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Festa della mamma: 24 ore di allegria

Gli appuntamenti più divertenti e simpatici del nostro Paese

Ufficio stampa

Domenica 12 maggio è la Festa della Mamma e non sapete ancora dove trascorrere con lei questa giornata così speciale? Non vi preoccupate, qui di seguito troverete un elenco delle più divertenti gite e eventi da vivere insieme alla vostra mamma. 

IN ALTO ADIGE LA MAMMA SI FESTEGGIA IN FATTORIA -  In Alto Adige il 12 maggio non si festeggia con i soliti regali, ma con un'iniziativa davvero originale: “Porta la mamma in fattoria”. I protagonisti dell'evento, circa 80 masi Gallo Rosso, sparsi in tutto l'Alto Adige, che propongono per la Festa della Mamma un trattamento mezza pensione, in modo che la mamma non deve cucinare e la vacanza è di assoluto relax. A completare la vacanza: ricche colazioni contadine, prodotti freschi e genuini, come succhi di frutta, latte appena munto, burro preparato in casa, torte e delizie tipiche altoatesine e cene a base di specialità tipiche del territorio: canederli, Schlutzer, strudel di mele e krapfen al papavero.
 
Ma il riposo e il divertimento sono garantiti per tutti i membri della famiglia: mentre infatti i genitori si rilassano, i bambini non hanno un minuto per annoiarsi: foraggiare gli animali, andare a vedere la mungitura delle mucche in stalla, accarezzare i cuccioli e giocare nei prati sono attività che tengono impegnati i bambini (e fanno stare la mamma tranquilla). Inoltre, tra le varie offerte, oltre alla mezza pensione, ci sono proposte wellness come: bagni di fieno, proposte di bricolage per cimentarsi con i lavoretti tipici del luogo, proposte sportive come nordic walking e passeggiate in mezzo alla natura.
 
A MINITALIA LEOLANDIA, LA MAMMA DIVENTA CHEF - A Minitalia Leolandia è cominciato ufficialmente “Mamme in Festa”: il mese dedicato a festeggiare tutte le mamme d'Italia. A dare il via alle celebrazioni “Mamma Chef Italia operazione merenda”, un evento che ha visto cimentarsi ai fornelli le mamme con i loro bimbi per cucinare insieme una merenda golosa. Inoltre, ogni giorno di maggio una mamma verrà eletta sindaco del parco e, ogni weekend, dolci sorprese e abbonamenti in regalo. Prendendo ispirazione da un famoso programma di cucina, Minitalia Leolandia ha organizzato il suo mini talent: “Mamma Chef Italia operazione merenda”.
 
La prima prova vede le mamme partire alla volta della Minitalia per una “spesa” un po' particolare: aiutate dai loro bimbi e da un super maneggevole passeggino Peg-Perégo, hanno recuperato nelle più belle piazze italiane gli ingredienti per creare la loro merenda. Messi insieme gli ingredienti, si passa alla fase decisiva in cui le coppie mamma e figlio, seguendo i consigli di un'esperta pasticcera, hanno amalgamato il composto per creare dei golosi muffin al cioccolato bianco e limone. Una volta conclusa la preparazione, i concorrenti mettono a cottura i dolci nei velocissimi forni Panasonic, da cui in 4 minuti si è sprigionato tutto il profumo di una merenda fatta in casa. Alla fine, nessuna eliminazione, ma un goloso spuntino per tutti. Ma siccome per festeggiare la mamma un giorno non basta, il parco le dedica tutto il mese di maggio con eventi e appuntamenti davvero originali.
 

Ufficio stampa

A GARDALAND, PER UN REGALO GRANDE QUANTO IL MARE - Domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, ogni bambino potrà regalare alla propria mamma un'emozionante giornata a Gardaland SEA LIFE Aquarium grazie alla straordinaria iniziativa: “Un regalo grande come il mare”. Durante l'evento tutti i bambini potranno regalare alle proprie mamme un ingresso gratuito all'Acquario per trascorrere insieme una giornata ricca di emozioni, immersi nelle magiche atmosfere marine, alle prese con un mondo fantastico tutto da scoprire. Per farlo è sufficiente scaricare dal sito www.gardalandsealife.it lo speciale “polpo voucher” da presentare alle casse dell'Acquario il 12 maggio e dare il via ad una giornata indimenticabile alla scoperta di pesci variopinti, splendide stelle marine, affascinanti squali, simpatiche razze ed eleganti cavallucci marini.
 
IN LIGURIA PER LA FESTA DELLE ROSE -  A San Biagio della Cima, provincia di Imperia, sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 maggio, la mamma si festeggia con la Festa delle Rose. Durante l'evento “Rose in Esposizione” vengono esposte le più belle rose e a seguire un concorso floreale e il tipico mercatino. Inoltre, l'Associazione Rose in Esposizione, che organizza la manifestazione con la collaborazione del Comune, proporrà alcune sculture a tema, quest'anno dedicate a "La nostra cucina". I visitatori della prestigiosa esposizione della Val Verbone, che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori, avranno così un ulteriore motivo di soddisfazione, potendo apprezzare in pieno l'abilità dei compositori floreali locali.
 
UNA FESTA TUTTA BENESSERE E COCCOLE - Per la vostra mamma non desiderate nient'altro che coccole e benessere? Bene, le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, hanno pensato a rispondere al vostro desiderio con una proposta di dolci carezze di benessere da regalare a grandi donne! La speciale offerta “Alla mia preziosa mamma” comprende: 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 coinvolgente massaggio indiano "Shanti" (40 minuti), 1 trattamento viso con maschera "Exotic" che apporta idratazione e vitamine all'epidermide, rendendola fresca e luminosa e 2 giornate di benessere da trascorrere nelle benefiche acque termali della Spa Termale Balnea (dotata di 5 tra vasche e piscine a varie temperature con idromassaggi e giochi d'acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax).