FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Movida croata: lʼisola di Pag fa concorrenza a Ibiza

A 180 chilometri da Trieste una lingua di terra lunga sessanta chilometri diventata il cuore adriatico del divertimento

Si dice che la movida della costa croata stia surclassando quella di Ibiza: sarà vero? Certo è che i giovani e giovanissimi già la adorano, per l’impressionate qualità e quantità di divertimento proposto, i genitori stanno imparando a farlo perché ne apprezzano la vicinanza e l’economicità.

Movida croata: Pag fa concorrenza a Ibiza

Si dice che la movida della costa croata stia surclassando quella di Ibiza: sarà vero? Certo è che i giovani e giovanissimi già la adorano, per l’impressionate qualità e quantità di divertimento proposto, i genitori stanno imparando a farlo perché ne apprezzano la vicinanza e l’economicità.

leggi tutto

La Movida Croata si sviluppa lungo tutta la costa, a partire dall’Istria fino ad arrivare in Dalmazia e ancor più giù in Montenegro, ma vive la sua massima espressione sull’isola di Pag e in particolare sulla spiaggia di Zrce. Con i suoi beach bar, le megadiscoteche aperte tutta estate 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana, il party boat (discoteca galleggiante e itinerante), i più seguiti festival di musica techno e il gotha dei dj internazionali, Zrce costituisce la risposta croata ad Ibiza & C., solo che qui si spende la metà della metà.

Una striscia di terra di 60 chilometri - L'isola di Pag si trova a 180 km da Trieste ed è collegata alla terraferma da una linea di traghetto da Prizna e da un Ponte al litorale che conduce alla città di Zara. Situata di fronte alla costa della Dalmazia nord occidentale si estende per circa 60km e presenta una costa molto articolata ricca di baie e con un retroterra verde e collinoso. E' posta a sud dell'isola di Rab, ed è l'isola degli uliveti, delle saline e dei pizzi. Deriva il suo nome dal latino "pagus" - villaggio - anticamente era un villaggio di pescatori. Singolare e impressionante il contrasto che caratterizza il territorio dell'isola, quasi completamente brulla e lunare verso la terraferma, verde e lussureggiante di vegetazione mediterranea dalla parte opposta.

Un mare di discoteche - La musica è di certo il motore del divertimento ma la lunga spiaggia di ghiaia, l’incantevole mare blu e i molteplici intrattenimenti proposti costituiscono una valida risorsa per i momenti in cui le orecchie iniziano a fischiare e le gambe a cedere. Novalja, cittadina da sempre associata alla spiaggia di Zrce, è la meta più richiesta dai giovani, sia per la vicinanza con la zona delle discoteche (che dista 3 km), sia per i locali che animano la prima parte delle serate e non ultimo per l’ottimo servizio shuttle che permette ai ragazzi di muoversi liberamente senza bisogno di mezzo privato.

Ma ci si può anche rilassare - Qualora in possesso di un’auto potrebbe essere consigliabile optare per un appartamento in una delle numerose località presenti sull’isola, dai piccoli paesi di pescatori fino ad arrivare al “capoluogo” dell’isola, Pag. Bel mare e tranquillità garantiti, seppur a pochi chilometri dalla bolgia, ma soprattutto prezzi decisamente contenuti rispetto alla modaiola Novalja.

Una guida molto pratica - Ecco allora il catalogo Croazia Movida 2016 del Piccolo Tiglio, concepito come una grande brochure-locandina e contenente, in maniera sintetica, tutte le informazioni indispensabili per una vacanza da sballo. Si parte dal viaggio: con auto propria via terra o in traghetto da Ancona, in treno fino a Trieste poi in bus, in aereo + bus, in pullman settimanale da Bologna e Milano, in traghetto da Ancona e pullman, per proseguire con i soggiorni super scontati: appartamenti arredati compiutamente in affitto settimanale da mono a quadrilocali (da 2 a 8 letti) e hotel a due e tre stelle. Per chi è già stato su Pag o ha voglia di un divertimento meno esasperato, ecco che il Piccolo Tiglio ha selezionato una quarantina di sistemazioni “giovani”, in appartamenti e in hotel, decisamente risparmiose.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali