FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Il clan dei camorristi", fiction dura sulla Mafia

Al via da gennaio su Canale 5 la nuova serie con Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno

Ufficio Stampa Mediaset

Il nuovo anno di Mediaset si apre con una fiction di denuncia, che entra nel torbido mondo della malavita organizzata. "Il clan dei camorristi" - in onda in prima serata su Canale 5 a partire dall'11 gennaio - racconta il complicato rapporto che si è instaurato negli anni tra Stato e Mafia. Dalla parte del bene Stefano Accorsi, nei panni di un poliziotto sulle tracce di un potente boss (Giuseppe Zeno).

Nel cast anche Francesca Beggio, nei panni della moglie del poliziotto Andrea Esposito (Stefano Accorsi), e Claudia Potenza in quelli della donna del camorrista.

La fiction ripercorre la storia del clan dei Casalesi, una fra le più spietate organizzazioni mafiose e criminali che l'Italia abbia mai conosciuto. Corrompendo dall'interno le istituzioni, i suoi esponenti sono riusciti a scovare gli anelli più deboli dello Stato, aprendosi nicchie di insospettabile complicità anche ai livelli più alti del potere.