FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Adriano prepara il suo mega-show

Fervono i preparativi per il doppio concerto di ottobre, trasmesso in diretta su Canale 5

LaPresse

Fervono i preparativi per il mega-show di Adriano Celentano, previsto per il prossimo 8 e 9 ottobre. Due grandi serate all'insegna della musica - trasmesse in diretta da Canale 5 - che vedranno il Molleggiato padrone di casa nella suggestiva cornice dell'Arena di Verona. "Sorrisi e Canzoni Tv" rivela in anteprima i dettagli dell'evento: dall'enorme schermo sul palco alle scenografie in 3D, senza dimenticare l'orchestra e la "zona della memoria".

Celentano e la moglie Claudia Mori - a quanto riporta Sorrisi - stanno studiando una scenografia rivoluzionaria, studiata ad hoc. Il palco avrà infatti come sfondo un immenso schermo, posizionato sopra un portone da dove entreranno e usciranno il Molleggiato e i suoi ospiti.

Ai lati, da una parte l'orchestra composta da 18 elementi, mentre dall'altra ci sarà la "zona della memoria", dove il cantante eseguirà i suoi pezzi storici. Qui verrà ricostruito un bar, che accoglierà gli ospiti che duetteranno con Adriano: già confermati Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti e Franco Battiato.

Un orologio con i suoi rintocchi aprirà la serata e segnerà i tempi del concerto. Oltre a questa funzione "tecnica" l'elemento scenografico rimanda anche al passato da orologiaio di Adriano.

I video che accompagneranno le canzoni saranno in 3D, mentre due torri poste ai lari del palco proietteranno le immagini che serviranno a modificare la scenografia del concerto, creandone una virtuale.