FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Angry Birds" alla conquista della televisione

In arrivo in autunno una serie animata del videogioco finlandese

Facebook

Gli uccellini più arrabbiati del web si preparano ad invadere anche il piccolo schermo.

Dopo aver conquistato gli smartphone,

Angry Birds

- giocato ogni giorno da 30 milioni di persone in tutto il mondo - diventerà infatti

una serie tv animata

. I 52 episodi, di circa 2/3 minuti ciascuno, sono stati pensati per televisioni, computer e cellulari, ma non è escluso che nel 2014 arrivi anche una versione cinematografica.

Il giochino finlandese, sviluppato dalla Rovio nel 2009, si è diffuso rapidamente tra gli utenti di smartphone e tablet soprattutto per la giocabilità immediata. Lo scopo di ogni livello è distruggere tutti i maialini verdi, nascosti tra le strutture, catapultando loro addosso i vari tipi di uccelli.

"Vogliamo approfondire i pensieri, i sentimenti dei personaggi - ha dichiarato Nick Dorra, capo di Rovio al "Telegraph" - Vogliamo scoprire perché sono sempre così arrabbiati". La serie è stata concepita per essere fruibile su diversi supporti, anche se non è escluso un progetto per il grande schermo che, però, non arriverebbe prima del 2014.

Quest'anno in Finlandia aprirà anche "Angry Birds Land" un parco a tema interamente dedicato agli uccellini. Dorra non nasconde le ambizioni della sua azienda che, seppur giovane, è pronta a conquistare la sua fetta di mercato: "La Disney è un grande modello per noi. Vogliamo essere visti come un'azienda di intrattenimento, non di videogiochi".