FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Temptation Island", il reality che conquista i giovani arriva al gran finale

Gli ultimi due appuntamenti lunedì 30 luglio e mercoledì primo agosto in prima serata su Canale 5

da-video

Ultime due puntate piene di colpi di scena per "Temptation Island", il programma leader negli ascolti che ha conquistato i giovani condotto da Filippo Bisciglia.

Eccezionalmente saranno due gli appuntamenti di questa settimana con il viaggio nei sentimenti più seguito dell'estate: il primo lunedì 30 luglio e l'ultima puntata mercoledì primo agosto, in prima serata su Canale 5. Nulla è ancora deciso: confronti e ripensamenti scandiranno le ultime vicende.

Nell'appuntamento di lunedì 30 luglio, una delle ragazze metterà a dura prova la sincerità del suo uomo. Intanto, fidanzati e fidanzate si prepareranno a trascorrere un weekend da sogno con i single. È l'ultima tappa del viaggio nei sentimenti prima dei falò di confronto. Ma, per una coppia in particolare, il weekend sarà carico di sorprese e cambi di programma. Nell'ultima puntata, terminati i ventuno giorni, i fidanzati rimasti potranno finalmente incontrarsi e fare il bilancio finale del loro percorso. Saranno pronti a rispondere alla fatidica domanda di Filippo: "Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a o da solo/a?".

BOOM DI ASCOLTI TRA I GIOVANI - Il reality ha registrato una media d'ascolto da record per l'estate e non solo - oltre 3 milioni 800 mila spettatori con il 21% - ma soprattutto uno speciale appeal per il pubblico giovane che si è rafforzato anche con il passaparola stagione dopo stagione fino all'attuale quinta. La generazione di ragazzi il lunedì sera si dà appuntamento, sui social e sulle chat di whatsapp, per non perdere l'ultimo dramma degli isolani a caccia di tentazioni. La composizione dell'ascolto sottolinea con i dati statistici il fenomeno: fra i 15 e i 24 anni vola al 41% ed è al 33% fra i 25-34 con più donne che uomini. Il programma è trend topic, in testa alle tendenze twitter. "Scatta il meccanismo dell'identificazione con le coppie protagoniste, vuoi vedere come evolve il loro rapporto, magari metterti nei loro panni, capire le strategie dell'amore che quando hai intorno ai venti anni e anche meno ti sfuggono", dicono all'Ansa dalla produzione Witty (da "Amici! a "C'è posta per te").