FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cenerentola, il classico Disney rivive con la regia di Kenneth Branagh

Cast stellare per il nuovo live action movie da Cate Blanchett a Helena Bonham-Carter

La magia di uno dei classici Disney più amati rivive sul grande schermo con il film Cenerentola, in arrivo prossimamente nelle sale. Diretto dal regista candidato all'Oscar Kenneth Branagh e interpretato da un cast stellare, da Cate Blanchett a Helena Bonham-Carter, il nuovo live action movie si è ispirato alla favola classica del 1950 scegliendo però questa volta personaggi in carne e ossa, per affascinare una nuova generazione di spettatori.

Cenerentola, il classico Disney rivive con la regia di Kenneth Branagh

Ad interpretare Cenerentola sarà Lily James, volto noto del telefilm Downton Abbey. Il ruolo della matrigna cattiva spetta invece a Cate Blanchett mentre le celebri sorellastre saranno interpretate da Holliday Grainger (già vista ne I Borgia) e Sophie McShera (anche lei del cast di Downton Abbey). Inaspettata fata turchina Helena Bonham-Carter che, nei panni di una mendicante, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola. Il ruolo del principe azzurro, invece, spetta a Richard Madden famoso per interpretare Robb Stark nella serie de Il trono di Spade.

Un cast stellare per il nuovo film diretto da Kenneth Branagh - già regista di Thor - prodotto da Simon Kinberg (X-Men – Giorni di un futuro passato, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La ragazza di fuoco) e David Barron (Harry Potter e i doni della morte), mentre la sceneggiatura è firmata da Chris Weitz (About a Boy - Un ragazzo, La bussola d'oro).