FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Gli sdraiati", Claudio Bisio e la difficoltà di essere padre... di un adolescente

Arriva al cinema il 23 novembre il nuovo film di Francesca Archibugi tratto dal best seller di Michele Serra. Guarda la clip in esclusiva

"Gli sdraiati", Claudio Bisio e la difficoltà di essere padre... di un adolescente

Liberamente ispirato al fortunato best seller di Michele Serra sbarca al cinema il 23 novembre "Gli sdraiati", family drama in salsa comica con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini e Chochi Ponzoni per la regia di Francesca Archibugi, che ha scritto anche la sceneggiatura con Francesco Piccolo. Un film sul difficile rapporto padre-figlio e sull'impossibilità di comunicare con gli adolescenti di oggi.

La storia è quella di Giorgio Selva (Claudio Bisio), un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi, che insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli) si occupa per metà del tempo del figlio Tito (Gaddo Bacchini),, un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre. I due parlano lingue diverse ma Giorgio fa di tutto per comunicare con il figlio. Quando nella vita di Tito irrompe Alice, la nuova compagna di classe che gli fa scoprire l’amore e stravolge la routine con gli amici, finalmente anche il rapporto con il genitore sembra migliorare. Ma l'entusiasmo non durerà a lungo perché il passato di Alice è in qualche modo legato a quello di Giorgio... Un padre e un figlio. Due mondi opposti in continuo scontro.

"In genere viene raccontata la solitudine dei ragazzi", spiega la Archibugi, "l’essere incompresi, e soli, e spesso non amati. Quello che ci ha colpito del romanzo di Michele Serra è stata la solitudine di un padre che si sente chiuso fuori dalla vita del figlio. Lui incompreso, e forse non amato. Da questo piccolo ma centrale nucleo narrativo, che si svolge come una lunga lettera che non riceve risposta, con Francesco Piccolo abbiamo costruito la nostra storia, immaginato il romanzo famigliare".

"Gli sdraiati", le scene del film

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE