FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ciak DʼOro, 8 premi per "Indivisibili" di Edoardo De Angelis

Annunciati i film e gli attori che saranno premiati nella serata di giovedì a Roma

Annunciati i vincitori dei Ciak D'Oro 2017, i premi assegnati ogni anno dal mensile Ciak diretto da Piera Detassis. A trionfare è stato "Indivisibili" di Edoardo De Angelis con 8 premi. "La Pazza Gioia" di Paolo Virzì ne ha ottenuti 3, mentre 2 sono andati a "La tenerezza" di Gianni Amelio. La consegna dei premi si terrà giovedì sera a Roma al Link Campus University.

"Indivisibili", che aveva già ottenuto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’argento, ha conquistato ben 8 premi su 10 candidature, nelle categorie migliore sceneggiatura, miglior fotografia, miglior scenografia, migliori costumi, migliore colonna sonora, miglior sonoro in presa diretta e miglior manifesto, oltre al Ciak d’oro special "Colpo di fulmine" per le gemelle Marianna e Angela Fontana.

"La Pazza Gioia" si è portato a casa il Ciak d’oro per il miglior film, il premio per la miglior attrice protagonista (Micaela Ramazzotti) e per il miglior montaggio. Ottimo risultato anche per "La Tenerezza" con Gianni Amelio premiato per la miglior regia e Renato Carpentieri, migliore attore protagonista.

Tre premi li ha vinti anche "Fiore" di Claudio Giovannesi (Ciak-Alice Giovani, Ciak d’oro ‘Bello&Invisibile’ e premio speciale ‘Rivelazione dell’anno’ alla protagonista Daphne Scoccia), mentre il duo comico Ficarra e Picone ha ricevuto il Superciak d’oro per il successo di pubblico e critica ottenuto da "L’Ora Legale".

Nelle categorie riservate ai migliori attori non protagonisti hanno avuto la meglio Jasmine Trinca per "Slam – Tutto Per Una Ragazza" e Luca Marinelli per lo stesso film e anche per "Lasciati Andare".

Da Micaela Ramazzotti a Jasmine Trinca, i protagonisti della premiazione dei Ciak DʼOro

Alla serata di Gala dei Ciak D'Oro 2017 sono sfilati tutti i vincitori dell'unico premio al cinema italiano votato direttamente dal pubblico. Sul red carpet del Link Campus University di Roma è arrivato Edoardo De Angelis che trionfato con 8 premi con il suo "Indivisibili", ma anche Paolo Virzì che ne ha ottenuti 3 con "La Pazza Gioia", tra cui miglior film. Tra i protagonisti della serata le sorelle Fontana, star del film di De Angelis, Micaela Ramazzotti e Jasmine Trinca, rispettivamente miglior attrice e attrice non protagonista. Da segnalare poi anche Gianni Amelio, miglior regista e il duo comico Ficarra e Picone, che ha ricevuto il Superciak d’oro.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE