FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moreno: "Sanremo? Perché no! Anche con Emma..."

Il rapper non si ferma un secondo e pensa già ai prossimi progetti tra album nuovo e Sanremo

Elena Di Vincenzo

Il vincitore di "Amici", Moreno Donadoni, non si ferma mai un momento. Prima ospite agli Mtv Awards, poi sul set del video "Che confusione" (candidato a tormentone 2013), ha ritirato il disco di platino per "Stecca" e ora si prepara per partecipare al Music Summer Festival - Tezenis Live in onda su Canale 5 dal 4 luglio. "Sto già pensando al disco nuovo. Sanremo? Mi piacerebbe, magari con Emma!", dice il rapper a Tgcom24.

Disco di platino per "Stecca", te l'aspettavi?
Direi di no ma sono molto soddisfatto e felice! Ormai il rap è dappertutto in Italia da Sanremo a Mtv Spit ed era ovvio che esplodesse. In altri Paesi è una realtà ormai consolidata ma devo dire che prima i miei colleghi e poi noi giovani abbiamo creato un solido punto di riferimento.

Qual è il tuo punto di forza, secondo te?
Faccio rap onesto e sempre con onestà ho cercato di fare un mio percorso da Mtv Spit fino alla vittoria ad "Amici". Sia chiaro la faccia ce l'ho messa io in prima persona! So perfettamente che qualche mio amico e collega non ha condiviso qualche mia scelta ma ho sempre cercato di essere coerente.

Hai già qualche idea per il prossimo disco?
Sì, ci sto già pensando e spero di poterci lavorare in modo che possa uscire nel prossimo inverno. Ci saranno tante collaborazioni e ho scoperto di avere un bel feeling con la soprano Daniela Dessì. Aver cantato con lei durante la finale è stato bellissimo! Ci sentiamo spesso.

Non ti rimane che Sanremo. Vorresti andarci?
E perché no! E' un palco particolare e non mi tirerei indietro...

Anche in duetto con Emma?
Magari! Sì anche con lei mi piacerebbe un sacco.