FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cristina Scabbia e il sesso... acqua e sapone "Rock sì, ma l'uomo deve sapere di pulito"

La cantante dei Lacuna Coil si confessa a "Menʼs Health" sui suoi gusti in fatto di uomini e passione

lacuna coil 2012, personaggi
ufficio-stampa

Cristina Scabbia, la cantante del Lacuna Coil, band hard rock milanesissima ma nota a livello internazionale, parla a "Men's Health" dei suoi gusti in fatto di uomini: "Quello che mi colpisce come prima cosa è il profumo - dice Cristina -, amo quello delicato, che ricorda quello di un bambino. E senza igiene non si va da nessuna parte. Però niente cremine, la donna sono io". Rock sì, ma acqua e... sapone.

In campo musicale sono una delle eccellenze italiane nel mondo. I Lacuna Coil sono ormai più di casa negli Stati Uniti che in Italia, macinando concerti e successi. Grazie anche al talento della cantante Cristina Scabbia: grinta rock e quel fascino che non guasta. Riviste culto del settore, come "Kerrang!", l'hanno definita la regina del metal e "Rolling Stone" le ha dedicato una copertina con il titolo "hot rock chick".

Se qualcuno però pensasse a lei come una trasgressiva rocker, incline a provocazioni e atteggiamenti da titoloni scandalistici, non potrebbe essere più lontano dalla realtà. E lo confermano anche le sue parole in fatto di sesso e uomini. "È la pelle a inviarmi il primo segnale - dice -. Se annuso un buon odore, zac! Seguo l'istinto e finora non ho mai sbagliato. Dirò di più, non ho mai avuto uomini che puzzassero: anche nelle situazioni più calde o estreme, per così dire, avevano quel profumo che ricorda quello di un bimbo".

Sì, perché se sul palco si suda a più non posso e l'atmosfera nei palazzetti non è sempre sapone e borotalco, sotto le lenzuola la cosa cambia. "Ai primi posti della mia classifica di apprezzamento c'è l'igiene. Posso tranquillamente tollerare il disordine; la mancanza di pulizia personale, no. Denti inclusi ovviamente: l'alito pesante distruggerebbe il fascino fiabesco di qualsiasi principe azzurro. Evito, però, l'uomo che si chiude in bagno per ore e mi ruba la crema antirughe. Non confondiamo i ruoli: dei due, la donna sono io!".

E in quanto alle parti del corpo che prima guarda in un uomo, Cristina ha le idee chiare... "Guardo le mani: non la forma, ma come si muovono, mi rivelano tantissimo di un uomo. E poi i piedi: ne osservo la forma da ammiratrice della bellezza del corpo umano. Preferisco quelli nervosi, maschili". Ma mi raccomando, niente sandali... "Fosse anche Brad Pitt a indossarli, sarebbero catastrofici e avrebbero un effetto… anticoncezionale".