FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Megan Fox, prostituta con humour

Lʼattrice regala un cameo divertente nella nuova commedia di Sacha Baron Cohen "Il dittatore"

Afp

Anche se veste i panni di una prostituta, per una volta Megan Fox lascia da parte tutto il suo sex appeal e seduce con l'ironia.

L'attrice, infatti, si mette in gioco in un ruolo molto diverso dal solito nella commedia di

Sacha Baron Cohen

, "Il dittatore", dal 15 giugno nelle sale italiane. E al "

Sun

" confessa: "Adesso finalmente mi sento me stessa".

"Quando ho iniziato a recitare - confida al tabloid - ho sempre interpretato ragazze molto snob e ultimamente avevo solo ruoli di donne fredde come robot. Ero stanca di recitare questo tipo di personaggi e in più dovevo mantenere questo stereotipo anche durante le interviste. Ora finalmente mi sento davvero me stessa, mi è stata data la possibilità di allontanarmi da quell'immagine in cui ero imprigionata. Penso che il pubblico riesca a relazionarsi più facilmente con me in questo tipo di film".

Un cameo in cui però non passa inosservata e che per lei è stata un'esperienza unica: "Mi sono divertita tantissimo, Sasha è molto divertente e intelligente. E' stato bello lavorare con lui, ho scoperto che mi piace l'atmosfera che si crea attorno a questi film, recitare in una commedia è stato un bel cambiamento e sono curiosa di vedere come reagirà il pubblico. Mi sto godendo il mio lavoro e sento di essere in una fase importante della mia carriera".

Insomma, Megan finalmente si sente a suo agio, perché il ruolo della superstar (ad esempio in "Transformers") non le si addice: "Non avevo idea di come gestire tutta quell'attenzione, né quell'immagine di me: mi sembrava di vivere una doppia vita, perché le persone si aspettavano che fossi in un certo modo, quando in realtà sono molto diversa. Non mi piace l'idea di autocensurarmi e di non essere sincera nel corso delle interviste". A proposito di sincerità, il "Sun" le chiede conto anche della presunta gravidanza, ma l'attrice glissa: "Per ora faccio la matrigna".