Usa, la cantante ha avuto un attacco di cuore causato molto probabilmente dalle droghe che aveva assunto, tra le quali la cocaina
© Ap/Lapresse
Whitney Houston è morta annegata nella vasca da bagno dopo un attacco di cuore causato molto probabilmente dalle sostanze che aveva assunto, tra le quali la cocaina. Questi i risultati delle analisi condotte dal medico legale sul corpo della cantante ritrovata senza vita il 12 febbario in un albergo di Los Angeles.
La notizia è stata confermata dall'Ufficio di medicina legale di Los Angeles che ha anche definito il caso di morte "accidentale" spiegando che un nuovo rapporto completo sarà stilato nel giro di due settimane. Nel corpo della cantante sarebbero state riscontrate altre sostanze non causa però della sua morte, come la marijuana e farmaci.
La Houston è morta nel giorno dei Grammy, alla vigilia degli Oscar della musica a cui era candidata. Il suo corpo è stato ritrovato nella sua stanza d'albergo al quarto piano del Beverly Hilton, a Beverly Hills. A dare l'allarme proprio il suo compagno, il cantante Ray-J.