ATTESO REMAKE

Lo stupro della nuova Lisbeth

Rooney Mara racconta la scena clou del remake di "Uomini che odiano le donne"

12 Ago 2011 - 15:30
 © Dal Web

© Dal Web

C'è molta attesa per il remake de "Uomini che odiano le donne", il thriller tratto dal bestseller di Stieg Larsson. Tra le scene più importanti c'è quella dello stupro subito da Lisbeth Salander, qui interpretata da Rooney Mara. "E' stato incredibilmente intenso - racconta lei a "Entertainment Weekly" -, abbiamo fatto tutto in una settimana è ha richiesto un grande impegno, tanto emotivo quanto fisico".

All'attrice spetta il compito non facile di far dimenticare l'ottima interpretazione data di Lisbeth da Noomi Rapace nel primo adattamento svedese del romanzo. Se qualcuno pensa però che nel passaggio al remake americano le scene saranno edulcorate si sbaglia di grosso. A partire proprio da quello dello stupro, che poi innescherà la voglia di vendetta della Salander.

"E' una scena così importante - dice Rooney Mara -. Abbiamo voluto fare tutto quello che era possibile per farla venire al meglio". E la conferma arriva dal regista David Fincher, uno che ha alle spalle un film non certo da educande come "Fight Club". "I produttori mi hanno detto che volevano fare un film dal target adulto. Ma io, dopo 'Zodiac' non ero così sicuro di voler fare un altro thriller". Evidentemente ha cambiato idea, e in quanto al target adulto, lo si capisce già dalla prima locandina diffusa, dove Rooney Mara appare a seno nudo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri