FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anima Festival, prima edizione tra le Langhe e le Alpi

In provincia di Cuneo arriveranno grandi nomi della musica italiana e dello spettacolo dal 1° luglio fino ai primi di agosto

Prima stagione di Anima Festival, manifestazione che si terrà nel suggestivo spazio Anfiteatro tra Cervere e Fossano (CN) a partire dal 1 luglio fino ad agosto.

Apertura affidata a Malika Ayane con la tappa del suo "Naif Tour 2016". E' previsto un nutrito palinsesto che accompagnerà le serate estive tra le Alpi e le Langhe con, tra gli altri, Alex Britti, Paolo Rossi, Clementino e Luca Carboni.

Fulcro del Festival la suggestiva location dell'Anfiteatro dell'Anima, un grande spazio all'aperto che riprende idealmente il modello dei teatri della classicità greca, nato dal connubio tra la passione dei fratelli Natascia e Ivan Chiarlo, musicisti e promotori di eventi culturali, e un paesaggio unico come quello del basso Piemonte. Un luogo dove l'arte, la musica, il teatro, la danza si possano coniugare con la natura.

Visivamente abbracciato dalla cerchia delle Alpi, col Monviso da un lato e i dolci declivi delle colline delle Langhe dall'altro, l'Anfiteatro dell'Anima si trova adagiato sulla collina tra Cervere e Fossano. Un palcoscenico a contatto col cielo davanti a una platea realizzata su di declivio erboso. La scena dominata al centro dalla scultura “Anima”: una grande maschera di sette metri, commissionata all'artista saluzzese Germana Eucalipto. L'opera vuole esprimere il significato del progetto: un luogo dedicato all'arte, alla musica, al teatro.

Ecco il programma nel dettaglio:
Venerdì 1° luglio - MALIKA AYANE
Domenica 3 Luglio - ALEX BRITTI
Martedì 5 luglio - PAOLO ROSSI
Sabato 9 luglio - CLEMENTINO
Lunedì 11 luglio - MARCO TRAVAGLIO con lo spettacolo SLURP
Venerdì 15 luglio - LA NOTTE DELLA TARANTA
Sabato 16 luglio - NINO FRASSICA & Los Plaggers Band Show
Giovedì 21 luglio - ORCHESTRA GIOVANI TALENTI ITALIANI
Venerdì 22 luglio - IGOR SIBALDI in Pinocchio e la Qabbalah
Sabato 23 luglio - LUCA CARBONI
Venerdì 29 luglio - IGOR SIBALDI in Un Dio oltre Dio – Dioniso
Giovedì 4 agosto - DAVIDE SIBALDI

Per maggiori informazioni sul Festival: www.animafestival.it