FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chi ha i testicoli piccoli è un padre migliore

La scoperta di un'università americana: il testosterone influenza i comportamenti

Ansa

Una ricerca dell'università americana Emory rivela che gli uomini che hanno i testicoli più piccoli sono padri migliori. Sembra che questo sia dovuto al livello di testosterone, che influisce sui comportamenti paterni e sulle loro azioni nei primi anni di vita del bambino. Secondo questi ricercatori, le persone che hanno una presenza più bassa di questo ormone sono più inclini a prendersi cura dei figli.

Gli esperimenti sono stati condotti mostrando alcune foto di bambini a 70 padri. Pare che il cervello degli uomini che hanno i testicoli più piccoli risponda in modo più intenso a queste sollecitazioni emotive. I ricercatori hanno specificato che il collegamento tra il livello di testosterone e i comportamenti dei maschi è presente anche negli animali. Le specie che hanno i testicoli più grandi, infatti, sono quelle più propense a cambiare diversi partner.