FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il limone, un frutto prezioso

Ecco le dieci proprietà benefiche

Bioimis

Vi siete mai chiesti quanti benefici si nascondano dietro un limone? Almeno dieci. Dieci effetti benefici e dieci buoni motivi per inserire questo straordinario frutto nella nostra alimentazione quotidiana. Chi, infatti, da bambino non ha bevuto una bella spremuta di limone per scacciare via il raffreddore? E c'è addirittura chi lo consiglia contro il mal di testa.

Fin dall'antichità, il limone è sempre stato considerato un vero e proprio farmaco, un alleato, assieme ad altri alimenti, per il benessere e la salute del corpo.

Il perché, è presto detto: 1) Riequilibra il pH corporeo: grazie alle reazioni alcalinizzanti che innesca; 2) Ostacola l'insorgere dell'osteoporosi; 3) Possiede proprietà antibatteriche; 4) Migliora la digestione e favorisce il transito intestinale; 5) Combatte raffreddori ed influenze grazie al contenuto di Vitamina C e flavonoidi; 6) Contrasta l'acido urico e depura il fegato; 7) Rafforza i vasi sanguigni, grazie alla vitamina P; 8) Contribuisce a dissolvere i calcoli biliari e i calcoli renali grazie all'acido citrico; 9) Contrasta i radicali liberi, e dunque l'invecchiamento cellulare dell'organismo; 10) Secondo recenti studi, contrasterebbe l'insorgere di tumori.

Ecco, dunque, dieci ottimi motivi per utilizzare un frutto tanto prezioso e salutare nella nostra alimentazione. Oltretutto, il sud Italia vanta una straordinaria produzione di limoni grandi, dolci e succosi, quindi come non approfittarne?

Scopri di più sul mondo di Bioimis visitando il sito www.bioimis.it