FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gentiloni: "Aiuti fiscali ad anziani per badanti"

Il premier a Domenica Live: "Potrei dire che raddoppiamo le pensioni. Purtroppo qualcuno lo afferma ma questo non fa bene alla credibilità della politica"

Gentiloni:
ansa

"Per i pensionati pensiamo ad aiuti in varie forme a partire da un contributo per non pagare la tasse sulle badanti e altri aiuti fiscali per coloro che hanno bisogno di cure ospedaliere".

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni a Domenica Live. "Bisogna proporre cose realistiche - ha aggiunto -. Potrei dire che raddoppiamo le pensioni. Purtroppo qualcuno lo afferma ma questo non fa bene alla credibilità della politica".

"No a larghe intese con populisti ed estremisti" - In vista delle elezioni del 4 marzo, Gentiloni ha precisato: "Le larghe intese non le possiamo fare con le formazioni populiste ed estremiste, non farebbe bene al Paese. La scelta fondamentale che gli elettori devono fare è misurare le offerte in campo e decidere non quale sia la più accattivante ma la più solida".

"Essenziale fino a domenica, poi decidono elettori" - "Fino a domenica sono essenziale, poi mi auguro che il voto vada alla coalizione di governo per poter continuare, ma la parola sta agli elettori", ha aggiunto Gentiloni.

"Con Renzi siamo diversi ma rapporti ottimi" - Il presidente del Consiglio ha definito "ottimi" i rapporti "con Renzi. Poi che siamo diversi lo si vede. Abbiamo un obiettivo in comune che e' non buttare via il lavoro fatto e portare la coalizione guidata del Pd alla guida del Paese".

"Con lavoretti non si crea futuro, serve lavoro stabile" - Per Gentiloni, la questione lavoro deve essere centrale nel programma di governo del Pd: "Con i lavoretti non si costruiscono famiglie e non si costruisce futuro, bisogna avere lavoro di qualità e più stabile".

"Sondaggi? Sono ottimista, non vincerà masochismo" - "Dei sondaggi non si può parlare ma io sono ottimista". Ha detto ancora Gentiloni sottolineando che "ci può essere una tentazione masochistica, tipo 'buttamose a mare' come si dice a Roma ma io spero non sia così e che il Paese scelga le proposte credibili".