FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi: economia sale,tasse scendono Per il 2016 in agenda i diritti civili

Il bilancio di fine dʼanno del premier che, nella sua enews, ricorda il lavoro svolto dal governo. Per il 2016 ci sono in cantiere diverse novità sul fronte dei diritti civili: da ius soli alle unioni

matteo renzi, arena
ansa

"Non solo abbiamo confermato il taglio dell'Irap e la copertura degli 80 euro, ma abbiamo anche eliminato le tasse sulla prima casa, le tasse agricole e gli 80 euro sono anche per tutte le forze dell'ordine".

Lo scrive il premier

Matteo Renzi

nella sua enews. "

L'economia

torna su, le

tasse

vanno giù". "Il 2015 ha visto l'approvazione di leggi attese da molto tempo. E spesso passate sotto silenzio", ha spiegato.


"Dall'art. 18 alla legge elettorale, dalla tassa sulla prima casa all'Expo, dalla flessibilità al bicameralismo paritario, ci sono alcuni argomenti di cui i politici prima di noi hanno parlato per anni senza realizzare granché", scrive il premier.

"In pista per diritti civili, da ius soli a unioni" -

"Siamo ancora in pista per i diritti civili (ius soli, civil partnership, servizio civile e terzo settore), per i decreti legislativi di attuazione alla riforme della Pubblica Amministrazione e della scuole, per le misure di sostegno al credito", sottolinea Renzi segnalando i prossimi impegni del governo.

"Nessuno ha fatto tanto per Sud come noi" -

"Un anno fa (anche meno) ci accusavano di esserci dimenticati il sud. Adesso si sono dimenticati delle loro critiche di allora. Perche' nessuno ha mai fatto tanto per il Mezzogiorno come questo Governo: credito di imposta, Terra dei fuochi, Bagnoli, Ilva, Salerno Reggio Calabria, Continuità territoriale, Abruzzo post-sisma, Napoli Bari, tavoli di crisi. Si può discutere dei risultati, come sempre. Ma non si può negare che ci sia un impegno inedito per affrontare la questione Mezzogiorno", scrive ancora il premier.