FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, Salvini: "Boom di naufragi, quasi a dire che è colpa mia"

"Devʼessere chiaro che ora non si parte così non si muore più"

"C'è un colpo di coda degli scafisti con questi naufragi improvvisi negli ultimi giorni, quasi a voler dire 'è colpa di Salvini, riaprite i porti, fate lavorare le ong così gli scafisti continuano a a fare quattrini'".

Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, torna sulla questione migranti in un video postato su Facebook. "Più ne partono - spiega - più ne muoiono. Dev'essere chiaro che ora non si parte così non si muore più".

"Mafiosi e scafisti per me siete le stesse merde" - "Si deve capire che qui è finito il business: mafiosi e scafisti per me siete le stesse merde. Non so se un ministro può dire 'merde', ma per me mafiosi e scafisti siete le stesse merde, in Italia voglio che abbiate ben chiaro che avete finito di fare affari che per voi la pacchia è finita", afferma il ministro dell'Interno. "Vediamo se anche su questo ci sarà a sinistra qualche fenomeno che ha voglia di polemizzare", prosegue.

"Per Boeri senza immigrati sarà un disastro? Sbaglia" - "L'immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta. Il mio problema sono i delinquenti, come quello che ha ammazzato un italiano di 77 anni a Sessa Aurunca, preso a pugni da una di queste 'risorse' che ci dovrebbero pagare le pensioni. Perché c'è ancora qualche fenomeno, penso anche al presidente dell'Inps, che dice che senza immigrati è un disastro. Ma ci sarà tanto da cambiare anche in questi apparati pubblici", prosegue Salvini nel video postato su Facebook durante la visita a un'azienda confiscata alla mafia.