FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Legge elettorale, M5s chiede il via alla discussione alla Camera

Una nota congiunta dei parlamentari del Movimento chiede di armonizzare lʼItalicum anche per il Senato: "Ridiamo la parola agli elettori"

Il M5s ha chiesto che la commissione Affari costituzionali della Camera dia inizio alla discussione sulla legge elettorale.

A presentare la domanda è stata Federica Dieni durante l'Ufficio di presidenza della commissione. Il Movimento vuole armonizzare l'Italicum anche per il Senato e propone la calendarizzazione urgente della proposta di legge: "Ridiamo immediatamente il diritto di voto agli italiani".

Italicum anche al Senato - "Il M5S, così come ha sempre sostenuto, vuole andare al voto subito e ridare voce ai cittadini. E, per fare questo, chiederà la calendarizzazione urgente della proposta di legge per armonizzare, in soli tre giorni di lavoro parlamentare, il Legalicum anche per l'elezione del Senato. Basta con le chiacchiere dei partiti e con la perdita di tempo per dar vita solo a inciuci. Ridiamo immediatamente il diritto di voto agli italiani": è questo il contenuto della nota congiunta dei parlamentari del Movimento delle commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato.