FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Elezioni, Berlusconi: "No alle larghe intese, italiani sapranno votare"

Per il leader di Forza Italia, Antonio Tajani "sarebbe straordinario come premier

In caso di stallo dopo il voto "si tornerebbe sicuramente a votare con questa legge elettorale perché non ci sono le condizioni per una grande coalizione". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, per poi aggiungere "ma gli italiani sono intelligenti e andranno ai seggi per dare al Paese un governo stabile". Tra i motivi per cui bisogna votare il Centrodestra? "La flat tax, che porta tutti a pagare molte meno tasse".

Per il leader di Forza Italia, Antonio Tajani "sarebbe straordinario come premier, perché è un italiano alla presidenza dell'assemblea europea, l'unico organo europeo eletto dai cittadini: avrebbe la possibilità di incidere in Europa sulle cose di cui abbiamo bisogno. E l'Ema l'abbiamo persa perché non siamo considerati in Europa. Oggi non contiamo niente in Europa e nel mondo", sottolinea Berlusconi.

Tra i motivi per cui gli italiani dovrebbero votare il centro destra Silvio Berlusconi mette quindi al primo posto "la flat tax, che porta tutti a pagare molte meno tasse, solo il 23 per cento". Al secondo posto invece indica la necessità di "non far andare al governo i Cinque stelle che hanno nel loro programma un aumento delle tasse, una tassa di successione al 45 per cento", al terzo "la pace sociale con il fisco per 21 milioni di contribuenti che hanno cause aperte con lo Stato e che le vedrebbero cancellate essendoci un nuovo regime fiscale".

Infine Berlusconi fa il suo appello al voto ricordando che si vota solo domenica e che "è necessario mettere una sola croce sul simbolo del partito scelto".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali